Idee di marketing per San Valentino

San Valentino non è solo la festa degli innamorati con fiori e cioccolatini, ma un vero e proprio business che ogni anno in Italia, secondo l’intesa dei consumatori, muove 800 milioni di euro: che ne diresti di prendere anche tu nel tuo salone una parte di questa torta?

Abbiamo riassunto qui alcune idee e consigli che vogliamo lasciarti per San Valentino.

Crea dei pacchetti regalo

Crea delle confezioni regalo personalizzate, con dei buoni dentro una scatola di cioccolatini personalizzata. Il cliente potrà scegliere il pacchetto desiderato in base al proprio budget e farà felice la propria donna o il proprio uomo con dei meravigliosi trattamenti di bellezza.

Utilizza le Gift Card

Le Gift Card sono uno degli strumenti più indicati per chi non sa proprio cosa regalare, ma vuole lasciare libero spazio alla decisione del servizio o del prodotto. Regalando una gift card, ovvero una carta prepagata con un credito, il destinatario sarà libero, infatti, di decidere come spendere al meglio il proprio regalo.

Gioca d’anticipo

Non aspettare l’ultimo minuto per presentare la tua idea promozionale per San Valentino: potrebbe già essere tardi. Pubblicizzala sia online che in store con delle locandine informative. Per raggiungere i clienti anche sul proprio smartphone comunica, se hai un elenco, con loro tramite sms ed email.

Offri esperienze uniche

San Valentino arriva proprio dopo il Natale, quando ci siamo scambiati migliaia di regali più o meno utili. Cerca di uscire fuori dagli schemi, differenziati dalla massa, regala esperienze uniche ai tuoi clienti utilizzando idee originali: hai mai pensato di omaggiare ai tuoi clienti il giorno di San Valentino un fiore o un cioccolatino, oppure un trucco veloce per completare il servizio? Piccoli gesti che portano ad un’elevata fidelizzazione e soprattutto a grandi risultati.

Celebra l’amore per i tuoi clienti

San Valentino è sinonimo di amore: anche verso i propri clienti. Poche aziende attenzionano questa festa per dimostrare amore ai propri clienti. Ad esempio potresti:

  • Offrire un carnet di sconti da utilizzare per tutto il mese di Febbraio.
  • Donare punti extra per i clienti che fanno parte del programma fedeltà.
  • Selezionare i tuoi clienti che non vengono da un pò in salone, invitandoli a tornare con delle frasi altamente emozionali che iniziano con … “Ci manchi” oppure “Non continuare a spezzarci il cuore”.

Buon San Valentino a tutti voi, con amore.