5 motivi per cui dovresti utilizzare WhatsApp per promuovere il tuo salone

Le imprese si basano sulla costruzione di relazioni. E tutte le relazioni cominciano con una conversazione.

Per questo motivo, oggi parliamo dell’app di messaggistica più ricercata ed utilizzata al mondo: Whatsapp, e di come questo strumento possa essere utilizzato dalle aziende per attuare strategie di marketing.

Il principio, infatti, è molto semplice: questa piattaforma, se usata con intelligenza, consente di raggiungere e convertire contatti in potenziali clienti.

WhatsApp si mostra sicuramente un valido alleato per informare i propri clienti su qualsiasi aspetto rilevante per la propria attività: nuovi prodotti o servizi, offerte e promo del momento, orari di apertura/chiusura e modalità di prenotazione.

In che modo? Vediamo insieme 5 motivi per cui dovresti utilizzare whatsapp per promuovere il tuo salone:

1) Innanzi tutto quest’app è gratuita;

2) Non essendo consentite sponsorizzazioni, pubblicità di brand o quant’altro, garantisce un livello di intimità assente in gran parte delle piattaforme di social media;

3) Dà la possibilità di comunicare direttamente con i propri clienti in tempo reale: questo è davvero un grande vantaggio, soprattutto quando risulta utile conoscere le opinioni del proprio pubblico e fornire un’attenzione personalizzata al cliente.

4) Grazie all’opzione di integrare le conversazioni con contenuti multimediali di ogni tipo (GIF, foto, video, documenti in allegato ecc), whatsapp risulta un potentissimo strumento per presentare e diffondere in maniera semplice ma immediata le proprie proposte, promo o novità attraverso cataloghi, brochure, audio, link ecc.

5) WhatsApp consente di creare gruppi sino a 256 membri. Grazie a questa opzione è possibile comunicare immediatamente e in un colpo solo con una grande fetta del proprio pubblico (Marketing Esterno) ed al contempo, utilizzare la stessa modalità per rivolgersi ai propri collaboratori e dipendenti (Marketing Interno).

E tu? Facevi già tutto questo? Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare.