BUDGET E OBIETTIVI: PIANIFICA AL MEGLIO IL TUO 2021

Ecco trascorsi i primi giorni di questo nuovo anno, che speriamo ci lasci alle spalle le tante difficoltà che il Covid-19 e il conseguente Lockdown hanno determinato per tutti. 

Siamo a Gennaio 2021: è tempo di riordinare le idee, fare mente locale sulle cose da fare e cominciare questo nuovo ciclo lavorativo nel migliore dei modi.

Partiamo dal presupposto che fare da soli una previsione accurata sulle prospettive lavorative future è davvero molto difficile se non impossibile, perchè queste sono sempre soggette a diversi fattori di rischio e di incertezza, che dipendono da troppe variabili da tenere in considerazione. 

Gli unici dati certi su cui fare affidamento sono i numeri. E questo vale per te, titolare di un salone di parrucchieri, barberia o centro estetico, come per qualunque altro imprenditore che si rispetti. 

Hai idea di quanto siano importanti i numeri del tuo salone? 

Imparare a leggerli e ad agire di conseguenza è il risultato più grande che puoi ottenere in termini di gestione, perchè è l’unico modo che hai per sapere sempre come sta andando la tua attività e, in questo caso, per iniziare il 2021 in modo consapevole, attraverso una 

PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TUO BUDGET E DEGLI GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.

In che modo? E’ molto semplice! 

Di certo, non puoi fare tutto da solo, rischieresti di farti sfuggire dettagli importantissimi; basta affidarsi a strumenti in grado di supportare passo dopo passo e con criterio le tue scelte e le tue decisioni.

Questi strumenti sono i software gestionali come WeGest il quale, essendo il prodotto di esperti di consulenza nel settore Beauty, è in grado non solo di raccogliere i numeri del tuo salone categorizzandoli per tipologia di spesa, ma sulla base di questi ti permette di fissare anche degli obiettivi di fatturato da raggiungere. 

 

Come? 

Con una funzionalità del pacchetto PLUS ossia il VIRTUAL COACH: un sistema di Business Intelligence ed un grande strumento di consulenza creato appositamente per permetterti una crescita costante e di secondo livello e che, indipendentemente dai periodi di difficoltà, ti aiuta a massimizzare le tue performance.

Riflettiamoci insieme: un sistema in grado di fornire un tale controllo con una tale precisione è la chiave per il raggiungimento dei più grandi risultati, perchè pianifica obiettivi ambiziosi sia per il tuo salone che per i tuoi singoli collaboratori. Ognuno saprà cosa fare e come farlo, avendo sempre a  disposizione una guida definita per giorno, mese, e anno. 

Ma per ottenere tutto questo e poterlo mettere concretamente in pratica, bisogna partire dal primissimo tassello nonchè quello più importante di tutti, perchè se fatto bene il business della vostra attività andrà da sè come una macchina automatica: stiamo parlando della COSTRUZIONE DEL BUDGET

Che cosa vuol dire?

Significa proiettare, prevedere tutto ciò che deve succedere a livello finanziario nell’arco dell’anno programmando tutti quelli che possono essere i vantaggi e i costi da dover sostenere nel 2021.

E’ un’attività abbastanza meticolosa, certo, ma fondamentale affinchè la previsione degli utili di inizio anno si concretizzi alla fine. Significa sapere per cosa lavoreremo e ci andremo ad impegnare tutta la stagione, tutto l’anno o durante tutto quel periodo in cui vogliamo ottenere determinati risultati. 

Un budget fatto bene deve partire da una chiara visione strategica direzionale le cui azioni sono programmate e trasformate in numeri, in realtà tangibile.

Non è e non deve essere una mera previsione altrimenti significherebbe avere un atteggiamento passivo verso il futuro. Il trucco è agire in anticipo e pianificare per bene i costi per non ritrovarsi in brutte sorprese anche qualora cambino gli scenari.

Appare chiara la doppia azione del budget come strumento di programmazione ma al contempo strumento di controllo.

Wegest Plus traduce tutto questo in termini pratici, concreti.

Scoprirete quelle che sono le peculiarità di un budget aziendale il quale, è bene precisarlo, è il budget economico-finanziario della vostra attività, che tratta prettamente di entrate e uscite della cassa, quindi di liquidità. Questo è ciò che faremo insieme per poi saperlo fare voi da soli, semplicemente e in autonomia con il vostro Virtual Coach.

E’ evidente il collegamento con una pianificazione accurata e strategica: gli obiettivi di lungo periodo sono perseguibili solo attraverso la definizione di quelli a breve, i quali poi devono anche essere monitorati e se necessario modificati in itinere. E’ così che gestirete il vostro salone, in funzione di grandi risultati. 

 

Il team di WeGest Software, pianifica e accompagna i propri clienti nella costruzione dei loro budget di spesa, nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato e nell’intera gestione delle attività. 

Affidati a noi, scegli Wegest Plus!!