L’IMPORTANZA DI UN CONSULENTE DI GESTIONE PER IL SUCCESSO DEL TUO SALONE

Sei il titolare di un Salone di Parrucchieri, Barbieri o di un Centro Estetico?  Rivolgersi ad un consulente di gestione può risultare la tua scelta vincente! Vuoi sapere il perché? Riflettiamoci insieme: in qualunque settore produttivo, confrontarsi con un professionista che sia esterno, e dunque oggettivo, alla quotidianità di un’attività, comporta so lo vantaggi perché il … Leggi tutto

BUDGET E OBIETTIVI: PIANIFICA AL MEGLIO IL TUO 2021

Ecco trascorsi i primi giorni di questo nuovo anno, che speriamo ci lasci alle spalle le tante difficoltà che il Covid-19 e il conseguente Lockdown hanno determinato per tutti.  Siamo a Gennaio 2021: è tempo di riordinare le idee, fare mente locale sulle cose da fare e cominciare questo nuovo ciclo lavorativo nel migliore dei modi. Partiamo … Leggi tutto

Lotteria degli scontrini 2021: cos’è e come funziona.

Ebbene si, la tanto attesa Lotteria degli Scontrini sta per partire! E voi siete pronti?  Dal primo gennaio 2021 i vostri clienti, maggiorenni e residenti in Italia, potranno chiedervi di partecipare alla lotteria degli scontrini, a fronte di una spesa minima di almeno un euro su servizi e/o prodotti. Negli ultimi anni, uno degli obiettivi … Leggi tutto

Cashback: cos’è e cosa c’è da sapere

Che cos’è Cashback? E perché se ne parla così tanto ultimamente?     Cashback è una delle iniziative del Piano Italia Cashess previste dalla Legge di Bilancio 2020 e dal Decreto 24 Novembre 2020, n.156 emesso dal Ministro dell’Economia e delle Finanze.  E’ un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte … Leggi tutto

Come scegliere un software gestionale per parrucchieri?

Come scegliere un software gestionale per Parrucchieri, Barbieri o Centri Estetici?   Da qualche anno ormai, sempre più di frequente si sente parlare di Software Gestionali, impiegati per “semplificare” la vita lavorativa all’interno di un’azienda. Ma che cos’è un software gestionale? E in che modo ottimizza le giornate lavorative? Per rispondere a queste domande occorre … Leggi tutto

5 motivi per cui dovresti utilizzare WhatsApp per promuovere il tuo salone

Le imprese si basano sulla costruzione di relazioni. E tutte le relazioni cominciano con una conversazione. Per questo motivo, oggi parliamo dell’app di messaggistica più ricercata ed utilizzata al mondo: Whatsapp, e di come questo strumento possa essere utilizzato dalle aziende per attuare strategie di marketing. Il principio, infatti, è molto semplice: questa piattaforma, se … Leggi tutto

4 suggerimenti per avviare e mantenere un salone di successo

Qualsiasi professionista, indipendentemente dal prodotto che offre sul mercato, ha un sogno nel cassetto per la propria azienda. Molto spesso, nel caso di parrucchieri, barbieri o professionisti dell’estetica, questo sogno consiste nel dar vita un giorno al proprio salone, stabilendo i propri prezzi e selezionando personale valido così da costruire un proprio team di successo. … Leggi tutto

Categorie Senza categoria

Sei un imprenditore del tuo salone? Oppure…un dipendente?

Scommetto che quando hai scelto di intraprendere questo lavoro, come parrucchiere, barbiere o estetista le tue aspettative erano altissime, ma con il passare del tempo tutte le tue certezze hanno cominciato a vacillare. Ricordi quando all’inizio del tuo percorso hai scelto di aprire un salone e hai pensato che la tua vita sarebbe migliorata? Niente … Leggi tutto

Perché i “vecchi clienti” sono importanti per la tua azienda

L’avrete sentito dire tantissime volte, IL MARKETING NON È UNA SPESA … MA UN INVESIMENTO! Sapete la differenza tra un salone di successo ed un altro che non lo è?? Tranquilli …non è un indovinello! Se state pensando che la risposta per un salone di successo sia diventare i migliori nella piega oppure nella barba … Leggi tutto

L’impatto della nuova comunicazione nel mondo dei parrucchieri

Il settore Beauty dopo il lockdown ha affrontato la ripartenza con un nuovo sistema di lavoro che ha, nel bene e nel male,  esaltato in maniera evidente caratteristiche del proprio operato. Ha, cioè, evidenziato i pregi e i difetti dell’organizzazione, della comunicazione e dell’attenzione alle esigenze del cliente. L’atteggiamento che molti hanno avuto al rientro … Leggi tutto

Richiedi una Demo

Compila il modulo per richiedere il video e poter prenotare una demo con un nostro consulente.


Compila il modulo per richiedere il video e poter prenotare una demo con un nostro consulente.